Il CoderDojo alla Notte Europea dei Ricercatori

Venerdì 30 settembre alle ore 18 il CoderDojo terrà un incontro presso la Loggia dei Lanari (Piazza Matteotti, Perugia) in occasione dell’evento internazionale “SHARPER – Notte Europea dei Ricercatori”.

Il professor Massimo Capponiricercatore dell’università di Perugia e docente di “Informatica applicata all’educazione”, aprirà l’incontro spiegandoci l’importanza del coding e del pensiero computazionale per la formazione dei nostri ragazzi. Subito dopo, Marco Morello, champion del nostro CoderDojo cittadino, racconterà a ricercatori, insegnanti e famiglie le belle cose che abbiamo fatto nel corso di questi mesi di CoderDojo nella città di Perugia.

E per accendere l’entusiasmo del pubblico, niente di meglio che mostrare quello che abbiamo fatto utilizzando i giochi realizzati dai nostri giovani coder, presentati proprio da loro.

Venite a trovarci quindi alle 18 del 30 settembre alla Loggia dei Lanari per fare il tifo per i progetti dei vostri compagni di dojo!!!

Dalle ore 19 i Web Genitori ci faranno giocare con Happy OnLife, il gioco da tavola per ragazzi, insegnanti e famiglie in grado di guidarci, in modo divertente, tra le insidie della Rete, cercando di trarre solo il meglio dalle risorse digitali, superando ostacoli e trappole. Vi va di giocare? Vi aspettiamo!

Be cool!