Sabato 11 febbraio, CoderDojo alla Nuova Monteluce

Clicca qui per prenotare il tuo posto al CoderDojoLa Nuova Monteluce prende vita e noi del CoderDojo andiamo ad animarla con un’EDIZIONE STRAORDINARIA in anticipo rispetto alle nostre abituali date di fine mese. Questa volta il CoderDojo di febbraio 2017 si terrà sabato 11, in Piazza Cecilia Coppoli, dentro la Nuova Monteluce, nel corso della manifestazione Umbria Creativa.

Una piazza perfetta per andare in monopattino e skate (ragazzi, portatevi le vostre ruote preferite perché durante la pausa potrete sfrenarvi su un pavimento liscio che sembra fatto apposta per le piccole ruote dello skateboard!) ma anche un luogo che si appresta a diventare un nuovo centro per la creatività e l’innovazione.

Che Monteluce vogliamo? Che Perugia e Umbria ci piace immaginare? Noi del CoderDojo la vogliamo creativa, competente, innovatrice. E’ per questo che non vogliamo mancare al primo incontro dedicato, perlappunto, a creatività e innovazione.

La riunione ufficiale del CoderDojo di febbraio 2017
si terrà quindi sabato 11
presso la manifestazione Umbria Creativa.

Vi aspettiamo con i consueti PC carichi, alimentatori, genitori al seguito e Scratch 2.0 installato in Piazza Cecilia Coppoli, che troverete subito dopo il portone di ingresso dell’ex-Ospedale di Monteluce.

Come sempre la partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria. QUI trovate i biglietti per prenotare il vostro posto.

IMPORTANTE: per i più piccini (anche 5 e 6 anni) c’è un incontro venerdì pomeriggio dove ci sfideremo in una gara per programmare sul foglio a quadretti. Anche questo appuntamento è completamente gratuito, ma come sempre è necessario prenotarsi scrivendo a progetto@progettoimmaginario.org. Venerdì pomeriggio (10 febbraio) non perdetevi la possibilità di scoprire quanto sia divertente entrare nel mondo del coding anche se non si possiede un computer. L’incontro piacerà certamente a giovani innovatori dai 5 ai 10 anni ma siamo certi che appassionerà molto anche le loro maestre e i genitori.

Aspettiamo ninja e samurai sabato pomeriggio al CoderDojo. Bambini e maestre che vogliano iniziare a scoprire il coding potranno invece venire a trovarci venerdì pomeriggio. Carta e foglio a quadretti ve li diamo noi!

😉

Be cool,
Marco Morello
CoderDojo Perugia champion