Sabato 25 novembre 2017 alle 15.30 il CoderDojo si dà appuntamento nella Biblioteca Comunale BIBLIONET di Ponte San Giovanni (via Segoloni 15, nei pressi del Conad).

Il tema dell’incontro sarà la ROBOTICA. In occasione della European Robotics Week 2017, faremo la conoscenza di diversi tipi di robot, guidati (quando sarà possibile) da giovani mentor che già hanno incontrato e stanno sperimentando alcuni di questi fantastici oggetti programmabili.

Ozobot? Mindstorms? LittleBits? Sphero? Arduino? Che cosa troveremo a BIBLIONET sabato pomeriggio? L’unico modo per scoprirlo è quello di prenotare il proprio posto QUI. Come sempre la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria.

BIBLIONET – Biblioteca multimediale

Appena abbiamo visto Biblionet abbiamo subito capito che è fatta apposta per noi: tavoli grandi, sedie comode, ampi spazi. Potremo dare sfogo alla creatività in un ambiente perfetto per stare insieme e fare cultura (digitale) nel modo che piace a noi. Fuori, l’ampio parcheggio consentirà di non affannarci troppo a cercare un posto per l’auto.

A pochi metri dalla biblioteca, inoltre, c’è un forno dove potrete comprare, se lo desiderate, la merenda per la PAUSA (che faremo – anche se sarà difficile staccarci dai nostri amici robot!). C’è anche un Conad, per chi dovesse fare la spesa!

Ringraziamenti all’intero Sistema Bibliotecario Urbano, con un’attenzione speciale a Claudia Cardinali (klodcard), Paolo Zangarelli e Gabriele De Veris (quest’ultimo – tramite la Biblioteca degli Armeni che gestisce insieme a Sandra Fuccelli – riceve il ringraziamento come FORNITORE UFFICIALE di oggetti robotici).