Venerdì 17 e Sabato 18 maggio…

Weekend esplosivo per la creatività, a Perugia. Il CoderDojo ufficiale sarà sabato 18 maggio alle 15.30 al Planetario Danti (qui la newsletter ufficiale con le info, qui i biglietti) ma ci teniamo anche a segnalarvi un’altra bellissima iniziativa della Corte di Carta, venerdì 17 pomeriggio, dedicata ai Giochi di Ruolo.

La Corte di Carta

Venerdì 17 maggio 2019, La Corte di Carta lancia il suo primo incontro dedicato ai giovani appassionati dei GdR, il “LABORATORIO GIOCHI DI RUOLO E STORYTELLING“, ideato e realizzato a seguito della collaborazione fra i programmatori del CoderDojo e i Master dell’associazione. L’incontro si terrà ven 17 alle 15.30 al Polo Nerd di Ponte San Giovanni (Via Canottieri, 2). I nostri coder si sono appassionati così tanto a Dungeons & Dragons che hanno chiesto a gran voce di continuare. E La Corte di Carta ha risposto all’appello, ideando un ciclo di incontri che sarà in grado di trasformare tutti i partecipanti in Master provetti, capaci di ideare e gestire le proprie storie e i propri personaggi. Sì sì, lo so che anche i genitori si sono appassionati: scrivete e chiedete se potete partecipare anche voi!

Chi vuole informazioni sull’incontro di venerdì pomeriggio le trova nella pagina Facebook dell’associazione: La Corte di Carta o scrivendo a cortedicarta@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp (<– se leggi sul telefono ti basta cliccare sul link, in alternativa inserisci il numero in agenda: 327 320 99 42). Importante, non confondiamoci: l’evento della Corte di Carta è ideato e gestito da loro, con le loro regole (tesseramento, quota di partecipazione), quindi chiedete a loro tutte le info sul costo di partecipazione. Noi vi segnaliamo l’evento solo perché un nutrito gruppo dei nostri coder si è appassionato all’argomento e ci ha chiesto di condividere le informazioni!


Sabato 18 maggio 2019, appuntamento ufficiale del CoderDojo di Perugia, in occasione dello Scratch Day 2019. Festeggeremo in modo STRAORDINARIO con la collaborazione degli studenti dell’ITTS Volta, che saranno i nostri peer mentor. Avremo a disposizione così tanti mentor che potremo anche realizzare più giochi. E uno di questi (ve lo anticipo… ma non garantisco nulla…) dovrebbe essere SPACE INVADERS! Per avere maggiori informazioni leggete la newsletter ufficiale. Chi ha già deciso che non può perdere l’incontro troverà qui i biglietti gratuiti. La partecipazione al CoderDojo, infatti, è sempre gratuita. Ma la prenotazione per i giovani programmatori è OBBLIGATORIA.

Avremo ospite anche una maestra delle elementari che vuole venire a vedere “come si fa” il CoderDojo, per poi portare tutto il divertimento intelligente e la creatività digitale nella sua classe. Care maestre, sappiatelo: siete sempre le benvenute! E vi suggerisco, anche, di non partecipare solo come spettatrici… ma di portarvi dietro il vostro computer, installare Scratch, e per un giorno entrare nei panni di una giovane programmatrice di sette anni. Vedrete, sarà un’esperienza fantastica!


NOTA BENE: L’attività LABORATORIO GIOCHI DI RUOLO E STORYTELLING è ideata e gestita dall’associazione La Corte di Carta e sottosta alle loro regole (quota associativa, quota di partecipazione, location) delle le quali il CoderDojo di Perugia non è responsabile. E’ da tenere in chiara considerazione che il CoderDojo di Perugia non ha interessi economici condivisi con l’associazione. Sosteniamo comunque volentieri le loro iniziative per l’alto valore di crescita relazionale, emotiva e creativa che favoriscono con le loro attività.