La settimana prossima avrà inizio HappyNet, il Summer Camp per giovani innovatori che è stato realizzato a seguito delle decine di richieste che i genitori dei nostri giovani ninja ci hanno rivolto nel corso dell’anno.

Il Campus non è organizzato dal CoderDojo di Perugia, che resta un appuntamento gratuito mensile. Pur condividendo infatti strumenti e approccio, HappyNet è un’attività a pagamento della durata di 5 giorni che si terrà da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre.

Tra le varie iniziative, oltre alla caccia al tesoro con la realtà aumentata, @lafatinarossa (responsabile per l’Umbria di Instagramers Italia) spiegherà come raccontare tramite le immagini mentre l’ultimo giorno giovani reporter invaderanno in anteprima l’Isola di Einstein per scoprirla e raccontarla in esclusiva.

Segnaliamo volentieri l’iniziativa perché un’intera giornata sarà dedicata al nostro amato Scratch, alla scoperta della community e dei remix.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: happynetperugia.it.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il CoderDojo torna ufficialmente a settembre. Stiamo aspettando conferma della nostra abituale sala a Palazzo della Penna, ma vi manderemo dettagliate informazioni entro un paio di settimane. I nostri appuntamenti restano fissati per l’ultimo o il penultimo sabato del mese. A settembre ci vedremo quindi o il 17 o il 24. Avete preferenze? Scriveteci a info@coderdojoperugia.com.