Secondo appuntamento del CoderDojo di Perugia con La Corte di Carta, alla scoperta dei segreti di Dungeons and Dragons. Il 3 marzo ci eravamo già trovati per il primo incontro a Palazzo della Penna, nel corso del quale i MASTER della Corte di Carta ci hanno fatto scoprire il magico mondo dei giochi di ruolo.

Sabato 30 marzo alle 15.30 ci troviamo per la seconda volta con lo stesso gruppo di giovani programmatori (e c’è posto per ospitarne perlomeno altri 5, quindi chi vuole partecipare scriva a info@coderdojoperugia.com) per approfondire la conoscenza del GdR Dungeons and Dragons. Obiettivo? Capire come funziona il gioco per realizzare in seguito (da veri programmatori) tool originali per arricchire l’esperienza di gioco.

Ci vediamo a San Bevignate

Questo secondo incontro si tiene in un luogo straordinario. Il Comune di Perugia e Munus ci mettono a disposizione il complesso di San Bevignate (via Enrico dal Pozzo, Perugia). Giocheremo a impersonare maghi ed elfi, fra troll e draghi, nei luoghi dei cavalieri templari!

Vuoi partecipare?

Attenzione, questo è un ciclo di incontri che vede la partecipazione continuativa di un gruppo che si è prenotato a febbraio. La Corte di Carta ha messo a disposizione un altro MASTER, quindi possiamo ospitare 5 nuovi giocatori. Se avevi perso l’incontro del 3 marzo e vuoi anche tu immergerti nel magico mondo di Dungeons and Dragons, scrivi una email a info@coderdojoperugia.com per verificare se c’è un posto libero.
Per partecipare devi avere fra gli 11 e i 15 anni e devi conoscere già Scratch (se hai fatto due o tre incontri del CoderDojo o se ha usato Scratch a scuola puoi tranquillamente esser dei nostri).

Informazioni via email o nella pagina del calendario.

E’ straordinario poter far vivere un luogo così bello e carico di storia, riempiendolo di giovanissimi. Grazie a un gioco che ripercorre in modo fantastico luoghi e ambientazioni medievali, i nostri ragazzi si sfidano a ideare e realizzare strumenti digitali. Un filo rosso collega passato, presente e futuro in una città, Perugia, carica di bellezza, storia, natura e innovazione.

Press corner

Sei un giornalista e vuoi raccontare questa bella storia? Ecco il comunicato stampa ufficiale dell’evento:

Se vuoi puoi anche usare la fotografia di San Bevignate: l’abbiamo scattata noi (ti serve in alta risoluzione? Chiedila a marco@morello.biz).