E’ con grande emozione che annunciamo alla comunità dei CoderDojo italiani, europei e mondiali, la nascita di un nuovo dojo in Umbria. Si tratta di CoderDojo Valnestore, un nucleo di impavidi volontari che animerà incontri nella zona di Tavernelle, Panicale, Paciano, Piegaro

CoderrDojo Valnestore Tavernelle/Panicale
Aula Atélier della Scuola Elementare di Tavernelle

Guidati da Giulia Romoli, champion del CoderDojo, un gruppo di mentor adulti e di peer mentor – che vi presenteranno prossimamente sulla loro pagina facebook ufficiale (CoderDojo Valnestore) – accoglierà giovani appassionati di coding e robotica, questa volta nell’aula Atélier della Scuola Primaria di Tavernelle.

Primo appuntamento SABATO 25 GENNAIO alle 15.30 in via Giuseppe Garibaldi 67, nella scuola elementare. Un comodo parcheggio poco distante consentirà ai genitori di parcheggiare senza problemi.

Anche noi del CoderDojo di Perugia abbiamo lanciato questo incontro nella nostra newsletter. E io in particolare sono felice di poter aiutare Giulia nel suo primo appuntamento. Nel corso del quale, fra mentor adulti e young mentor, saremo in 8/9 ad assistere i nuovi ninja di Tavernelle nella loro prima sessione del CoderDojo della loro zona.

In bocca al lupo, CoderDojo Valnestore!

(E noi si risponde in coro: “che viva il lupo!“)

Be cool!


Marco Morello
CoderDojo Perugia champion