Appuntamento speciale alla Biblioteca San Matteo degli Armeni (via Monteripido 2, Perugia) dedicato alle esplorazioni spaziali. Anzi: A QUELLA SPECIFICA ESPLORAZIONE SPAZIALE che festeggeremo il 20 luglio anche noi del CoderDojo.

Giovedì 20 giugno dalle 16 in poi presso la biblioteca ci dedicheremo alla costruzione di due modelli LEGO straordinari: il razzo che ha portato in orbita la navicella che poi è atterrata sulla Luna e anche quella navicella, l’APOLLO 11!

Appuntamento imperdibile per gli appassionati dello SPAZIO e dei LEGO.

Non è una sessione ufficiale del CoderDojo, quindi non serve portare il computer. Ma bisogna dire che, una volta costruiti, i due splendidi modelli verranno portati al Planetario dove la faranno da protagonisti nella Festa per l’Allunagio che il CoderDojo terrà il 20 luglio.

I due modelli sono straordinariamente verosimili… e richiedono un grande impegno nel montaggio… quindi ci divideremo in squadre, come veri e propri ingegneri della NASA.

Chi vuole partecipare a questo incontro non deve iscriversi ma suggeriamo di arrivare per le 16 in modo da entrare subito in una squadra operativa.

I modelli sono molto belli e LEGO indica che sono adatti a giovani ingegneri di 14 o 16 anni, quindi la collaborazione dei genitori sarà più che gradita.