Realizziamo in 3D la nostra base sulla Luna!
VERSO L’INFINITO E OLTRE! Quest’anno la missione MOON CAMP si apre a infinite possibilità. Potrete partecipare costruendo la vostra base spaziale sulla Luna, su Marte, su un asteroide… potete creare un’astronave, un rover, un satellite per fare la raccolta dei rifiuti spaziali…
Tirate fuori dall’armadio la tuta spaziale, lucidate il vetro del casco e correte al Planetario Ignazio Danti (via Assisana 40/E, Perugia) per prendere posto sull’astronave del CoderDojo di Perugia!
Venerdì 15 dicembre, alle ore 15.30, giovani progettiste e progettisti spaziali passeranno un pomeriggio a ideare e poi a disegnare in 3D (con Tinkercad) una base lunare (o anche un solo elemento, come un razzo, un rover o qualsiasi oggetto si ritenga utile nella nostra base).
L’incontro è un “riscaldamento” per portare ninja e samurai dello spazio a partecipare alla challenge internazionale Moon Camp, ideata dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e presentata in Italia da ESERO. Vi spieghiamo tutto quando ci vediamo!
Requisiti di base: età fra i 9 e i 19 anni, un COMPUTER e un mouse (vivissimamente consigliato: senza mouse si potrebbe fare fatica a usare Tinkercad).
Come sempre: partecipazione gratuita ma prenotazione obbligatoria. Abbiamo 20 posti. Potete prenotar il vostro posto su Eventbrite, qui (disponibili a partire dalla mattina dell’1 dicembre):
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coderdojo-perugia-costruiamo-la-nostra-base-spaziale-768211680817